Il 10 maggio 2017 MUVet compie un anno!
Tanti progetti, luoghi e persone hanno animato l’associazione che fonda le sue basi sull’idea dell’incontro e dello scambio di esperienze e pensieri sul corpo e il movimento, per tutte le età!
Ecco cosa accade questo mese:
Il 13 maggio “A strati” conclude il suo percorso negli spazi dell’associazione CIELO e si prepara a tornare in esterni per la versione estiva del laboratorio di composizione per bambini dai 6 agli 11 anni. A breve le prossime date e i luoghi in cui si svolgerà.
Il 28 maggio, per adulti con e senza deficit visivo, ci sarà il laboratorio “Ritratti tattili”, dalle 15.00 alle 18.00 presso la Velostazione Dynamo, via dell’Indipendenza 71/z, Bologna – in occasione del festival It.a.cà. migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile e della rassegna sul turismo accessibile “Handyamo – si parte“.
Ritratti Tattili è un incontro condotto dalla fotografa di scena Sonia Maccari e da Beatrice Pavasini (studioblu di Ferrara) durante il quale si studierà la dimensione tattile dell’immagine e dei processi di composizione e scelta del soggetto fotografico.
Per partecipare è necessario essere dotati di un dispositivo fotografico, anche un semplice smartphone. Non servono competenze specifiche.
IT.A.Cà è il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica.
Il festival invita a scoprire luoghi e culture attraverso contest, presentazioni libri, convegni, incontri, laboratori, cene, teatro, musica, documentari, mostre, itinerari a piedi e a pedali per vivere l’emozione del viaggio in maniera responsabile
Programma > www.festivalitaca.net
https://twitter.com/
https://www.instagram.com/
https://www.facebook.com/
https://www.youtube.com/
Il laboratorio “Ritratti tattili” rientra nelle Pratiche condivise di MUVet – progetto nato con l’intento di intrecciare linguaggi e prospettive sul corpo, il movimento e la diversità. In questa occasione i partecipanti potranno interagire, grazie alla guida delle fotografe Sonia e Beatrice, con le opere di Felice Tagliaferri e Stefano Ughi che si troveranno nei tunnel della Velostazione per Sensibilia e con l’esperienza del Gruppo Elettrogeno Teatro, ospite del Festival con lo spettacolo L’amore cieco.
Per informazioni e adesioni, consultate l’evento fb, o scrivete a: