#ConTantoAgio – in continuità con l‘edizione 2021 – si propone di disseminare gesti di bellezza per la città, portando l’arte sotto casa. Dal 27 al 30 giugno MUVet coinvolge la comunità di cittadine e cittadini per riempire di energia luoghi inaspettati con laboratori, performance di danza, musica e momenti di socialità.
Quest’anno i luoghi in cui si svolgeranno gli eventi sono: l’Eremo di Ronzano e il Parco Ivan Pini.
***
APPUNTAMENTI:
Lunedì 27 giugno h 18.00 – Parco Ivan Pini, ritrovo panchine nido Roselle, via Roselle 2
Meridiani e paralleli – prendersi cura del corpo
evento gratuito rivolto a persone dai 60 anni in su, condotto da Gaia Germanà e Daina Pignatti. Dedicato a chi di solito si prende cura degli altri e non ha mai il tempo per prendersi cura di sè.
info e prenotazioni per il laboratorio: muvet.bo@gmail.com, cell. 380 1412398
Martedì 28 giugno h 19.00 – Eremo di Ronzano – Via di Gaibola 18
#ConTantoAgio_ danza all’Eremo di Ronzano
Ups, I’m Out – performance di danza di e con Claudia Adragna. Un solo che affronta i mancati appuntamenti e, in generale, l’essere fuori tempo.
Gratiae_ La postura del cuore – performance di danza site specific di e con Francesca Antonino, Cinzia Sità, Cecilia Ventriglia. Gesti poetici di tre danzatrici in dialogo tra loro: i corpi svelano lo spazio intorno amplificandone le misure e consacrandolo nell’incontro.
Giovedì 30 giugno h 19.00 – Eremo di Ronzano – Via di Gaibola 18
Preludio – performance di danza di e con Nuvola Vandini – Architetture di Corpi, musica dal vivo di Duccio Lombardi. Inno semplice e minimale al movimento e all’incontro dei corpi nello spazio. Un arpista e una danzatrice celebrano le infinite possibilità di relazione e dialogo tra suono e gesto.
Scena Aperta – laboratorio di movimento rivolto a giovani adulti, condotto da Silvia Berti, selezione musicale a cura di Marco Mescoli. Un laboratorio di movimento partecipato, dedicato a giovani e adulti. La serata prevederà una selezione musicale tratta dalle migliori coreografie di fama mondiale.
Le serate all’Eremo di Ronzano saranno allietate da: cocomerata solidale, mercatino second hand, autoproduzioni a cura e a sostegno di Cooperativa Sociale Domani.
Tutti gli eventi sono a offerta libera informazioni e prenotazioni:
muvet.bo@gmail.com
#Con Tanto Agio fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
Sito: www.muvet.org; www.spaziodanza.com