Martedì 21 Novembre ritornano le pratiche di Hatha Yoga aperte a tutti!
Aperte a tutti perché accessibili a più fasce di età, a diversi livelli di conoscenza dello yoga e a persone con deficit sensoriali. La pratica yoga avviene sempre nel rispetto della disponibilità fisica, mentale ed emotiva del momento presente. Il lavoro nella pratica sta infatti nel riuscire ad accettare ed apprezzare ciò che c’è, invece di proiettare le proprie aspettative personali su ciò che vorremmo che ci fosse, subendo poi la frustrazione del non poterlo ottenere o l’eccessivo sforzo per raggiungere un obbiettivo autoimposto. Se affrontata in questi termini la pratica non consisterà più in cosa si è in grado di fare dal punto di vista fisico, ma nel riconoscere le dinamiche personali che applichiamo nella vita di tutti i giorni, all’interno di un microcosmo, la pratica. Come reagiamo davanti ad un limite fisico? Come affrontiamo una nuova esperienza? Come reagiamo di fronte ad una osservazione che non ci piace? Che atteggiamento abbiamo verso ciò che pensiamo di conoscere già?
Quest’anno ad ospitare Yoga per Tutti sarà Arti Eterne, spazio intriso d’arte e sensibilità in via Vittorio Veneto 5a/b.
Tutti i Martedì dalle 19.15 alle 20.15.
E’ consigliato portare: abbigliamento comodo, un tappetino yoga (se in possesso), volendo un’asciugamano o una copertina.
Per informazioni:
info@muvet.org