Il 7 giugno 2022 alle 20:30 Spaziodanza_MUVet presenterà al Teatro delle Celebrazioni Oltre cosa c’è? il primo saggio di fine anno che coinvolgerà tutte le allieve e gli allievi della scuola.
Lo spettacolo è ispirato a “La trilogia del limite” di Suzy Lee (Corraini ed., 2012) manuale che racconta come l’artista – premiata alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna 2022 con il Premio Andersen – abbia deciso di volgere lo sguardo del lettore verso una nuova prospettiva, valicando i confini della pagina.
In questo manuale, Suzy Lee svela – infatti – i segreti di composizione e creazione dei suoi tre libri L’onda, Ombra e Mirror, ridefinendo i limiti del foglio bianco. Fra la prima e la quarta di copertina c’è tutto un un mondo che si sviluppa, fra i margini delle pagine, gli angoli e le pieghe della rilegatura: tutti questi elementi non devono però essere visti come limiti per l’arte che invece deve correre, libera di giocare e di disporsi a suo piacimento.
Allo stesso modo, in teatro, si giocherà sull’idea di sconfinamento, di dialogo tra il palco e la platea, sul rispecchiamento e il ribaltamento tra la scena e la vita quotidiana… La danza ha un forte potere trasformativo e di invenzione del reale: vogliamo mettere in luce la sua capacità di farci leggere poeticamente il mondo e andare oltre le fatiche, le paure, le difficoltà.
Vi aspettiamo per prendere parte a questa grande festa!
Per informazioni, contattare la segreteria della scuola:
info@spaziodanza.com
La locandina è a cura di Rita Cedarmas