A settembre ricomincia un nuovo anno sportivo, vogliamo ripartire con un grande evento che mette in connessione spazi urbani e persone diverse per età ed esperienza di movimento: danzatori, sportivi, persone in carrozzina, giovani e meno giovani, cittadini curiosi anche poco allenati… Sono tutti invitati a partecipare, a fare “stormo”, e praticare l’intelligenza collettiva!
“C’è una connessione forte e una grande complicità tra la città e le persone. La città risuona sotto i piedi di chi la abita” (Salvatore Sciarrino)
MUVet insieme a QB Quanto Basta, in collaborazione con Ehiweb, presentano:
STORMO® a Bologna con la compagnia Effetto Larsen
nella cornice del Festival Danza Urbana Bologna
il 6 e 7 settembre 2019
sarà un LABORATORIO di formazione di due giornate
venerdì 6 settembre ore 16:30-19:30
e sabato 7 settembre ore 10:00-13:00
presso il Centro Sportivo Barca (via Raffaello Sanzio 6 – bus 36 e 14)
e una PERFORMANCE di fine laboratorio
sabato 7 settembre alle ore 19:00
presso il parco XI settembre (via Azzo Gardino)
STORMO®/cos’è
è un progetto pluriennale basato sullo sviluppo dell’armonia all’interno di gruppi di persone. Il suo nucleo è un workshop aperto a chiunque, durante il quale vengono create le condizioni per far emergere un’intelligenza collettiva. Il progetto sviluppa concretamente l’ascolto attivo attraverso una modalità di relazione semplice, fisica, immediata, che permette di guardare oltre i confini legati a ruoli, ceti sociali, cultura, lingua, nazionalità. STORMO® porta alla luce risorse sepolte nella memoria del corpo, permettendo al singolo di scoprirsi parte del gruppo e al gruppo di percepirsi come un’unica entità auto-regolata.
EFFETTO LARSEN/chi è
Nata come compagnia teatrale, da sempre pone al centro del proprio lavoro le relazioni umane. Ha sviluppato negli anni un percorso di ricerca estremamente originale, ampliando gli orizzonti rispetto alla tradizione teatrale e indagando attraverso i linguaggi l’essere umano e i rapporti interpersonali, elementi fondanti della vita.
Le modalità di lavoro, il punto di vista e l’attività del gruppo sono in continua evoluzione.
Sia il laboratorio che la performance prevedono interventi live di musica elettronica.
Il percorso è aperto a tutti, adulti e bambini dagli 8 anni, con e senza disabilità. Il gruppo sarà affiancato da danzatori professionisti. Si lavorerà in relazione allo spazio urbano, coinvolgendo il pubblico presente in una azione collettiva che richiama il movimento degli uccelli migratori.
INFORMAZIONI e ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte fino al 5 settembre. Sono previste agevolazioni per gruppi precostituiti, con iscrizione entro il 30 agosto.
COSTI:
15 euro – per giovani dagli 8 ai 18 anni;
30 euro – per adulti
E’ necessario dare la propria adesione scrivendo a:
info@muvet.org
Per essere sempre aggiornati, consultate l’evento fb qui
Vi aspettiamo a settembre!
MUVet