
ph. Victoria Conegero
Stanno arrivando!
Dal 26 settembre all’1 ottobre a Bologna saranno ospiti i docenti-performer del progetto Cupinzeiro, ideato dal Laboratório de Corpo e Arte dell’Università Federale di San Paulo, Brasile.
Cupinzeiro (termitaio in italiano) è un progetto intergenerazionale di danza negli spazi pubblici che si rivolge ad adulti e bambini (dai 4 anni in su) e si articola in diversi appuntamenti nell’arco della settimana, dislocati tra interni ed esterni, nel Quartiere Porto-Saragozza di Bologna.
Da mettere in calendario:
26 e 27 settembre, Parco XI Settembre ore 17:00-18:30
Cupinzeiro sarà ospite di QB quanto basta, per un laboratorio rivolto a famiglie, adulti e bambini all’aperto dal titolo “Play/Attention” – pratiche di attenzione e movimento.
(gratuito per tutti)

ph. Maurice Pirotte
28-29-30 settembre, PraT (Via del Pratello, 53) percorso di formazione per adulti
giovedì e venerdì 10:00-13:00; sabato 14:00-18:00
Renata Fernandes, Vinicius Terra, Conrado Federici e Bruna Paiva portano a Bologna un percorso di ricerca teorico-pratico sulla danza, il gioco e lo spazio pubblico che coinvolge artisti, insegnanti e cittadini interessati al lavoro sul corpo in un laboratorio di tre giorni, per 10 ore di lavoro, incentrato sulle loro metodologie e approcci al movimento e alla comunità; la formazione si concluderà con una performance urbana l’1 ottobre.
(a numero chiuso, iscrizioni entro il 20 settembre)

ph. Maurice Pirotte
30 settembre, PraT (Via del Pratello, 53)
laboratorio intergenerazionale ore 10:00-12:00
un laboratorio che si rivolge a un gruppo misto di adulti e bambini (dai 4 anni in su), un’opportunità di incontro-scambio con artisti internazionali e un lavoro sulla danza che coinvolge tutti.
(percorso a iscrizione)
1 ottobre, Piazza San Francesco – performance ore 11:00
(gratuito, per tutti)

ph. Maurice Pirotte
a cura di: QB Quanto Basta; MUVet e Teatro del Pratello
consulta l’evento facebook per aggiornamenti: Cupinzeiro a Bologna
per informazioni e adesioni scrivi a:
info@muvet.org
o telefona:
Gaia 3801412398
Alice 3341503442