17 giugno 2024 – saggio di fine anno Poesia e maionese – strategie per sopravvivere a un’umanità smarrita. Terzo spettacolo di MUVet presso il Teatro delle Celebrazioni. Liberamente ispirato alle immagini di VITA – uno spettacolo straordinario di Lisa Aisato.
maggio 2024 – CANOPEA esito di laboratorio presso la Pinacoteca nazionale di Bologna, nell’ambito di ComBO! Comunità educanti Bologna.
giugno-luglio 2023 – #Contantoagio – gesti di bellezza per la città terza edizione, tra la casa di Quartiere Casa del Gufo e l’Eremo di Ronzano, in collaborazione con la cooperativa Domani, danza e musiche e partecipazione, per Bologna Estate.
12 giugno 2023 – secondo saggio di fine anno di MUVet, POV – points of view presso il Teatro delle Celebrazioni di Bologna. Spettacolo sul tema dei punti di vista e delle prospettive, sullo sguardo che si apre… dentro e fuori dallo spazio teatrale.
27 maggio 2023 – AIDA community dance Lab esito del percorso di laboratorio in collaborazione con il Teatro del Baraccano per il Festival dei portici di Bologna. Un dialogo tra generazioni per rivisitare l’AIDA di Verdi, musica dal vivo curata dall’Orchestra del teatro.
maggio 2023 – Abitare il museo vivere il museo è stato un progetto che si è svolto presso Casa Romei a Ferrara: la sala delle Sibille e il cortile d’Onore sono stati vissuti attraverso il corpo, in una fruizione insolita dello spazio museale, più prossima e aggregante.
5-9 luglio 2022 – Corpo di ballo, progetto di comunità a cura di Silvia Gribaudi per MUVet, presso Villa Aldini all’interno di InOsservanza.
27-30 giugno 2022 – #ConTantoAgio. Gesti di bellezza per la città, seconda edizione all’Eremo di Ronzano e nella prima periferia di Bologna.
7 giugno 2022 – OLTRE COSA C’E’? Saggio di fine anno della nostra scuola di danza MUVet_spaziodanza, presso il Teatro delle Celebrazioni di Bologna:
Marzo-Aprile 2022 – Laboratori “Leggere mossi” per Boom! Crescere nei libri, in occasione della Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna.
Luglio 2021 – #ConTantoAgio – gesti di bellezza per la città
Rassegna di danza diffusa che invita ad abitare lo spazio pubblico, la nostra città, con piacere, serenità, poesia. Fa parte di Bologna Estate 2021, attività promosse e coordinate dal Comune di Bologna e della Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.
14 giugno 2021 – Lezione sul gesto di Virgilio Sieni e presentazione del libro “Progettare scalzi” a cura di Delfina Stella (Ed. Maschietto ed.) presso Villa Aldini, all’interno di Inosservanza 2021, nell’ambito del progetto di MUVet “In ascolto dei luoghi: arte, paesaggio e comunità”.
Agosto-settembre 2020 – A cielo aperto: danza, teatro e circo per la cittadinanza progetto selezionato dal bando Piccoli teatri di quartiere, nato in collaborazione con il Quartiere Santo Stefano, Artelego/ Circo Sotto Sopra, Leila e Salvaiciclisti Bologna e con il Comitato Torleone Insieme. Qui una selezione di immagini e il video della Fondazione Innovazione urbana che racconta le esperienze di prossimità dell’estate bolognese 2020.
14 luglio 2020 – E sulle case il cielo, presso Giardino Europa Unita, quartiere Savena, in collaborazione con l’Ufficio reti, esito della Coprogettazione “Savena Insieme”. Un racconto fotografico dell’evento si trova qui.
7 settembre 2019 – Stormo a Bologna per Danza Urbana Festival – esito performativo del laboratorio guidato dalla Compagnia Effetto Larsen. Progetto coordinato da MUVet e QB Quanto Basta, tra periferia e centro storico della città di Bologna. Qui un articolo della giornalista Alice Fiedler per la rivista francese Mouvement!
11 ottobre 2018 – Up to You per EnERgie Diffuse – reimmaginare il diritto alla città, presso Biblioteca Sala Borsa, Bologna. Performance di comunità, con Francesca Antonino ed Ester Braga, e la partecipazione di cittadini di tutte le età.
16 marzo 2018 – Orbite – esperimenti in bilico laboratorio|performance realizzato in collaborazione con Get Gruppo Elettrogeno presso il Museo Tolomeo dell’Istituto ciechi F. Cavazza di Bologna per la mostra Sensornaja Revolutija.
1 ottobre 2017 – Cupinzeiro a Bologna, esito del progetto intergenerazionale di danza nello spazio pubblico, con i performer e docenti dell’Università Federale di San Paolo, Brasile – qui il video/documentario dell’evento:
7 settembre 2017 – Cornice aperta a Danza Urbana Festival di Bologna– qui un video che riassume vari momenti del Festival tra cui il laboratorio Cornice aperta, svoltosi alla Velostazione Dynamo
26 agosto 2017 – Dance of Light and Darkness – Ritorno a Monte Verità
28 maggio 2017 – Ritratti tattili, per Festival Itacà
29 aprile 2017 – Giornata Mondiale della Danza a Fermignano
28 gennaio 2017 – Festa MUVet a L’Altro spazio
4 ottobre 2016 – INTRODUCING MUVet+Riondino
MUVet prima di MUVet:
ottobre 2015 – con GArBO, giovani architetti bolognesi festival CORPISPAZIO 2015: “architetture del corpo” a cura di Silvia Berti e “passeggiate senza un senso” a cura di Gaia Germanà
febbraio 2015 – “il buio oltre il bancone”, performance-aperitivo al buio nei locali de Lortica in collaborazione con la squadra di baseball per non vedenti di Bologna
maggio 2012 – MADE IN EX GHETTO – improvvisazione in urbano del Collettivo senza paura. Performance nelle strade del ghetto di Bologna e nelle botteghe artigiane.
29 aprile 2012 – SCENDO ALLA PROSSIMA – con il gruppo Phren, adolescenti della scuola di danza Mousikè di Bologna e il contributo della Provincia e Tper, performance itinerante di danza urbana sui treni della linea Bologna-Budrio. Guarda il video:
15 settembre 2011 – Collettivo senza paura e OWB al Guastafest di Bologna. Inaugurazione di via Zamboni pedonale, a Bologna.