Il 19 Febbraio, a Bologna, all’interno delle Pratiche condivise, Aristide Rontini presenta il suo “Open Body” o “Per un corpo aperto” – laboratorio di danza contemporanea per tutti, rivolto a professionisti e amatori, con e senza disabilità. Il percorso, attraverso stimoli cinestetici, sonori, vocali e relazionali, condurrà all’improvvisazione.
Pratiche Condivise è un progetto di MUVet che offre a più conduttori, artisti-insegnanti-danzato
Aristide Rontini inizia il suo percorso artistico con la Compagnia Teatrale della Luna Crescente (Imola) grazie alla quale approfondisce varie tecniche del teatro contemporaneo. Consegue il Bachelor of Dance/Specialization Performer presso la Rotterdam Dance Academy.
Danza per Simona Bertozzi. Ha collaborato con Candoco Dance Company, Conny Janssen Danst, Micheal Schumacher, Georgh Reischl e Alessandro Carboni.
Collabora al progetto europeo Moving Beyond Inclusion, che coinvolge artisti italiani, svedesi, inglesi, svizzeri, tedeschi e croati in un itinerario di ricerca e produzione artistica sui linguaggi della danza contemporanea senza barriere (qui un video che riassume il progetto).
È danzeducatore® (2015/2016) e autore della coreografia “Il Minotauro”. Insegna danza contemporanea e conduce laboratori di danza educativa e di comunità, in spazi museali.
Domenica 19 febbraio dalle 15:00 alle 18:00
Palestra dell’Istituto Cavazza
ingresso da via dell’Oro 3-5
per aggiornamenti consulta l’evento su fb
per info e adesioni: