Leggere mossi è un’occasione per danzare insieme, in calzini e abiti comodi, per confrontarsi su corpo, incontro, relazione, cura, scambio tra grandi e piccoli, ma anche tra piccoli e piccoli o grandi e grandi…
Il laboratorio si rivolge a bambini e bambine tra i 3 e i 6 anni, accompagnati da uno o più adulti di riferimento (non necessariamente i genitori). Sono i benvenuti/e anche fratelli e sorelle!
Con il primo incontro previsto domenica 19 novembre dalle 10:30 alle 11:30 presso la sede di MUVet, ci piacerebbe inaugurare un breve ciclo di laboratori nel 2024 sul tema della relazione “leggendo con il corpo” alcuni albi illustrati e fotografici. I testi di riferimento per questo appuntamento saranno: “Quanti siamo in casa?” di Martins e Matoso, ed. Topipittori e “Catalogo dei genitori” di Claude Ponti, ed. Babalibri.
E’ prevista una piccola merenda-aperitivo post attività per fare due chiacchiere su quanto emerso e su eventuali desiderata per il futuro (calendari e argomenti da affrontare insieme).
Per informazioni e adesioni:
Gaia – 3801412398 (via Whatsapp)
info@muvet.org (via mail)
Leggere mossi fa parte di ComBo! Comunità Educanti Bologna, un progetto di Archilabò selezionato dall’impresa sociale Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
immagine a cura di Rita M. Cedarmas